La Maremmana

La Maremmana nasce nel 2013 da un’idea di Guido Pallini. Dopo aver lavorato a Londra, in una banca di investimento giapponese, decide di tornare nella sua terra e rilanciare l’azienda di famiglia che fino ad allora produceva solo latte, espandendola nella produzione di formaggi.

Ciò che è iniziato come un desiderio di valorizzare l’azienda agricola di famiglia e il nostro territorio, è cresciuto in un progetto di filiera integrata e sostenibile, fino a diventare La Maremmana, marchio che mira a portare i nostri formaggi di bufala nel mondo.

Nei nostri terreni, coltiviamo cereali e foraggi per alimentare i nostri animali; alleviamo bufale in ampi spazi all’aperto; gestiamo la produzione del loro latte in una stalla di ultima generazione; e alleviamo vacche di razza maremmana allo stato brado, preservando questa specie autoctona, per una produzione limitata di carne;

Nel nostro caseificio lavoriamo il latte di bufala, esclusivamente aziendale, per ottenere formaggi di alta qualità. Ci occupiamo anche della vendita dei nostri prodotti sia direttamente, nei nostri punti vendita, che tramite distribuzione a negozi e ristoranti.

Infine, produciamo energia rinnovabile dagli scarti agricoli e riutilizziamo il residuo del processo come fertilizzante organico.

Coltiviamo la terra in modo responsabile, alleviamo i nostri animali con la massima attenzione al loro benessere, trasformiamo con cura il latte delle nostre bufale in una varietà di formaggi, e produciamo energia rinnovabile nel nostro impianto di biogas.

La nostra filosofia si basa sul rispetto degli animali e dei cicli della natura. Ci riteniamo responsabili dei nostri standard etici e ambientali e siamo lieti di potervi mostrare quello che facciamo.



Via di Parione 13-14, Roma, 00186, ItaliaGreater Europe,Global,00186 Show Phone Number ***** https://www.lamaremmana.it/


Contact this listing owner
FARMSynergy